Come state oggi?
Come sapete (anche perchè è facilmente intuibile XD) io AMO IL MAKE UP!
Mi piace sperimentare, creare nuove combinazioni, nuovi effetti e chi più ne ha più ne metta!
Ovviamente per questa ragione seguo anche molte Youtubers, ed ho aperto un canale a mia volta però.. Sono anche una precisina, e negli ultimi tempi, continuando a sperimentare, mi sono resa conta di tutte le mie lacune: dalla poca precisione al non saper fare determinati effetti. Mi sono detta perchè non fare un corso d makeup artist?
Ho quindi iniziato ad informarmi e.. Mi rendo condo che spesso c'è in giro moolta poca professionalità. Chiariamo subito una cosa: le persone che, come me hanno un lavoro, non possono permettersi il lusso di frequentare un corso che settimanalmente porta via una giornata intera!
Soluzioni alternative? Quante ne volete! Il problema è uno: come si può concentrare in poche ore tutto quel che bisogna far apprendere, magari saltando anche le basi? Magari poi con costi spropositati!
Vi dirò la verità: io ho contattato un'accademia di Milano: per un corso di 40 ore incentrate su uno specifico argomento (che può essere ad esempio il trucco da sera) chiedono 1500€!
A quel punto ho fatto due conti.
Penso che tutte voi conosciate il MUD, bene! Loro chiedono 2100€ per un corso intensivo sulle basi del make up (dalla morfologia ai punti luce fino al trucco occhi e labbra! ovviamente in questo prezzo è poi incluso il kit professionale. Ovvio che poi ci sono altri corsi di specializzazione, ma primo vogliono le basi, secondo, essendo più specialistici, hanno anche un costo inferiore!
Ora ci sto davvero pensando...
Voi invece cosa ne pensate? Anche voi autodidatta o professioniste?
Se anche voi avete le mie stesse intenzioni, che strada avete deciso di intraprendere?
Consigliatemi voi! ;)
XOXO
Annette
Nessun commento:
Posta un commento