Lettori fissi

venerdì 16 gennaio 2015

La teoria del tutto



Buonasera gente!
Lo so che nel mio Blog in genere non parlo di film ma questo... merita un'eccezione!
Appena tornata a casa dal cinema, non posso dire altro che è un capolavoro
Gente che nemmeno conosceva Stephen Hawking a parte (il che secondo me è vergognoso!), il film è realizzato in maniera sublime. 
Oltre ad un magnifico Eddie Redmayne, che con la sua interpretazione dava quasi la sensazione di trovarsi di fronte al vero Hawking, ciò che è fantastico del film è la tragicità con cui viene rappresentato un dramma! Non solo.. l'egoismo, lo sconforto, la paura, la rinascita e poi l'egocentrismo!
Ma vogliamo parlare del ruolo della moglie? 
Io di disabili ne ho conosciuti davvero tanti, so quanto possa essere difficile, se non impossibile alzare la testa e lottare ma, ancor di più, so quanto le persone che li circondano in genere siano mosse dalla compassione. In questo film non c'è compassione ma stima, rispetto! La moglie di Hawking merita, a mio dire, una menzione speciale per la capacità di non cullare un uomo in difficoltà e di spronarlo.. Il rovescio della medaglia? Il sacrificio che la porta a sacrificare tutto per poi essere mesa da parte! 
Un film che secondo me merita di essere visto, non fosse altro che per insegnare a tutti quei ragazzini immaturi che vedendo il trailer ne ridono, cos'è la forza e soprattutto il rispetto!

XOXO

Annette

Nessun commento:

Posta un commento