Lettori fissi

giovedì 15 gennaio 2015

Ventre piatto? Non solo quello...





Ciao ragazze!
Si lo so, l'immagine di qui sopra è ciò a cui tutte noi vorremmo arrivare, inutile negarlo.. ed inutile è dire a me piacciono le mie curve, tutte noi donne vorremmo un ventre più o meno perfetto!
Ecco io ci sto lavorando e quindi dall'inizio dell'anno ho cercato di seguire un'alimentazione più sana e fare più esercizio! 
Forse, se me l'aveste chiesto fino a due giorni fa' avrei risposto che ero a dieta, ora no: non solo perchè tra i non ho voglia di cucinare ed i compleanni tutti i miei sforzi sono andati a farsi benedire (UFFI!!!!), ma soprattutto perchè mi sono resa conto di come, avendo cambiato alimentazione, ora sgarrare mi butti giù!
Proprio per questo sto scrivendo questo post: a tutte quelle ragazze che come me vorrebbero un corpo perfetto, voglio dire che non si tratta di mettersi a dieta ma di ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO! Starete pensando che sono scema... beh no (in realtà quello vale tutti i giorni XD) vi spiego:grazie ai consigli di amici personal trainer ed esperti di alimentazione, circa due settimane fa' mi sono decisa a seguire dei piccoli consigli per DEPURARE il mio corpo da tutte le tossine nocive. Ovviamente la mia alimentazione è cambiata, molte cose le ho eliminate, altre se ne sono aggiunte, e soprattutto la costanza nell'esercizio fisico: se prima mi limitavo a fare i classici corsi in palestra, ora seguo almeno tre volte a settimana tutte le indicazioni degli istruttori.
Vi dirò che con questi piccoli accorgimenti, in una settimana ho perso 1,3 kg il che non è poco! 
Forse perchè tutto è partito da un voglio curarmi meglio, forse perchè davvero mi sento meglio, adesso che da due giorni mangio male, noto subito le differenze: non tanto nel peso quanto su di me. Con la giusta alimentazione e le giuste tisane infatti la mia pelle era diventata quasi perfetta, il sonno andava magnificamente ed io mi sentivo piena di energia e leggera! 
Ieri sera ci siamo concessi una pizza e già oggi notavo di far fatica a carburare... 
stasera compleanno in famiglia: pizza e torta, son qui che mi sento pesantissima, occhiaie stanchezza assurda.. una sensazione spiacevolissima!
Allora mi dico (e vi dico): più che pensare alla perdita di peso, si dovrebbe entrare nell'ottica dello stare meglio: energie riposo e bella pelle sono degli ottimi obbiettivi! Certo la perdita di peso è un'incentivo, ma non l'unico... 
non è più utile allora, più che ascoltare la fame, ascoltare il nostro corpo? Se ci sentiamo pesanti o piene, è inutile mangiare perchè è buono.. o perchè abbiamo un attacco di fame improvvisa: il nostro corpo non ne ha davvero bisogno, siamo noi che, in un certo senso, mangiamo comunque... la golosità ha un difetto molto più grosso del farci ingrassare, ci butta giù!
Quindi io da domani torno a rispettare tutte le mie linee guida, e voi? Cosa fate per curare il vostro corpo?

Se volete saperne di più su come DEPURARE IL CORPO DALLE TOSSINE TRAMITE L'ALIMENTAZIONE, scrivetemelo nei commenti e sarò felice di dirvi quali sono state le dritte che ho ricevuto! ;-)


XOXO 


Annette

Nessun commento:

Posta un commento