Lettori fissi

martedì 30 dicembre 2014

Come curo il viso in maniera naturale

Ciao ragazze!
Ormai l'anno sta finendo ed una delle scoperte più grandi è stato proprio l'affidarsi a prodotti esclusivamente naturali! 
Tranquille, non sono una di quelle persone devote al fai da te, ho solo scoperto alcuni prodotti molto efficaci e del tutto naturali per la cura della persona!


Partiamo dal presupposto che, fino a non molti mesi fa usavo solo di tanto in tanto dei prodotti per curare il viso, e che inoltre prendevo quelli che mi capitavano a portata di mano nello scomparto bagno del supermercato. Bene ragazze da qui la prima lezione: fare attenzione al proprio tipo di pelle! Io ad esempio ho una pelle estremamente secca, tanto che, con la maggior parte dei prodotti, si screpolava! Fidatevi, non è bello lavarsi con un sapone (es. della Nivea) e vedere la propria pelle staccarsi ed arrossarsi a dismisura! (Voglio precisare che non tutti i prodotti Nivea sono così aggressivi, solo.. è necessario prenderne di adatti al proprio tipo di pelle!)

Non riuscivo nemmeno più a truccarmi per la stessa ragione e quindi avevo rinunciato.

Si sa, la pelle deve essere curata e, grazie ad una mia amica, nonchè la mia estetista, ho scoperto i prodotti naturali, mi si è aperto un mondo! :-)

In particolare i marchi che mi hanno colpito di più sono stati Rituals e Bottega Verde!


Vi mostro quello che uso quotidianamente per la cura del viso:

Tutto inizia lavando le mani ovviamente! Io le lavo prima con un normalissimo sapone liquido e poi con questo prodotto della Rituals, delicatissimo e profumato, con cui sciacquo anche il viso, giusto per detergere in maniera sommaria.
Purtroppo è un acquisto recentissimo (lo ho comprato solo ieri) e quindi non posso dare un'opinione completa ma, in questi due giorni mi sono trovata divinamente! Credo resterà un passo indispensabile di tutta la routine! :-)







Secondo passo della mia routine è detergere il viso! Dati i problemi con tutti i prodotti usati fino a non più di qualche mese fa', ho deciso di prenderne uno naturale, ma soprattutto fatto per pelli delicate! Questo è il detergente viso Rosa Mosqueta, un detergente con potere elasticizzante. Vi assicuro che igenizza a fondo, lasciandovi una sensazione di pulizia e freschezza!






Penultimo step è il tonico, anche questo un acquisto recente che però, devo dire, mi soddisfa! Ciò che mi ha convinto a prenderlo è il fatto che, oltre a detergere ancora più a fondo con una incredibile sensazione di freschezza, toglie veramente tutti quegli antipatici residui di trucco che possono esserci nonostante si siano usate le salviette per il waterproof!







Fino a qui la mia routine è uguale per mattina e sera.

Ecco cosa cambia:

Io amo questa crema idratante della Rituals! é vero, sono solitamente mooolto sospettosa, ma questa crema è miracolosa! la mia pelle, da sempre screpolata, con questa crema diventa finalmente liscia e morbida! Non è tutto: posso finalmente mettere il fondotinta senza il rischio che mi si stacchino pezzettini di pelle!
Lo ammetto ragazze, costa tanto (26€) ma ne vale la pena! A me è durata tre mesi e ieri la ho ricomprata; non potrei essere più soddisfatta del mio acquisto! :-)
Utilizzata alla mattina, la vostra pelle sarà morbidissima fino a sera!





Crema elasticizzante Rosa Mosqueta di Bottega Verde. La uso alla sera, sarò sincera: si sente l'effetto sulla pelle (infatti sentite la pelle tirare leggermente per poi diventare morbida) ma, al contrario del detergente, ha un odore moolto forte, quasi aggressivo! Io personalmente non vedo l'ora di finirla per usarne altre!










Spero davvero vi sia piaciuta la lettura, se avete qualche suggerimento vi preeeego ditemelo (non so fare gli occhi dolci al pc... ) 0_0

XOXO 

Annette

Nessun commento:

Posta un commento