Lettori fissi

sabato 11 aprile 2015

La moda dei negozi è per tutte?

Ciao bellezze!

E' già da un po' di tempo che penso di scrivere un articolo simile ma, per una ragione o per un'altra, ho sempre rimandato... Ora non più!





La mia domanda è: la moda che ci offrono i negozi è adatta a tutte noi?
Spulciando il web sembra che tutti adorino le proposte del mercato, beh io no! Non faccio video outfit e non propongo outifit qui sul mio blog proprio perchè trovo quello che c'è in giro un po' povero. Mi spiego: tutte a farsi piacere gli skinny e queste tipologie di vestiti, ma siamo sicure che stiano bene a tutti? Per carità, non voglio sembrare la femminista anticonformista di turno ma secondo me questo vuole anche dire che siamo un po' noi a doverci adattare alla moda. Il mio fisico non è così longilineo da potermi permettere degli skinny senza sentirmi a disagio e sono stufa di questa cosa! 

Non posso negare che su un fisico di un certo tipo stiano da urlo ma di certo non fanno per tutte! Poi ovvio, la libertà d'espressione è sacra ma... quanto può piacevole guardare della carne in eccesso strabordare dai jeans solo per stare al passo con la moda?

Credo che ciascuna di noi debba fare un passo indietro, guardarsi allo specchio e  pensare a cosa davvero le doni indosso! 

Io, per esempio, con l'avvento dell'estate, sono contentissima di aver riscoperto una tipologia di pantalone con cui non solo mi trovo comoda, ma che adoro e che si allinea perfettamente con la mia personalità. Vi starete chiedendo di cosa parlo...






I Joggers!
Anche qui è inutile negare che stiano decisamente meglio ad un certo tipo di fisico ma.. ci si può lavorare, si possono abbinare in modi diversi, e soprattutto permettono di trovare uno stile tutto nostro che non ci faccia sentire a disagio... 
Ci sono da tanto tempo? Senza ombra di dubbio! Ora però, forse complice l'avvento dell'estate, sono molto più ampi e vestibili...





In fondo cosa sto dicendo? Che la moda ci da degli spunti, che è bello, che sarebbe davvero fantastico potersi permettere tutto ma.. che non è così e che ciascuna donna o ragazza dovrebbe fare i conti con se stessa e con il proprio fisico prima di buttarsi negli indumenti che vanno più di moda!

Un esempio pratico? Prendo il mio: io sono bassina e non troppo magra, il mio è un fisico a pera.
Sapendo questo, e sapendo che ho un seno importante, gioco su questo: abiti che non stringano troppo sui fianchi (tipo i Jogger) e magliette leggermente più aderenti in modo che risulti il contrasto tra i fianchi e la vita, leggermente più stretta e, senza ombra di dubbio slanciata da un petto ingombrante


Voi che ne pensate? Qual'è l'indumento che vi ha fatto trovare la pace dei sensi? 


XOXO


Annette

Nessun commento:

Posta un commento