Lettori fissi

sabato 14 marzo 2015

Cambio di stagione e problemi cutanei - Come rimediare?

Ciao bellezze!







Si lo so, sono mancata per un bel po' di tempo, purtroppo gli impegni lavorativi hanno avuto la meglio.. 
da qui l'ispirazione per questo video!
Settimana scorsa ho dovuto infatti fare una trasferta di lavoro in quel di Pesaro!
Si sa, le intemperie, il cambio di stagione, lo sbalzo caldo e freddo non sono di certo i migliori amici della nostra pelle... beh la mia trasferta ha portato le cose all'esagerazione!
Sperando in un clima temperato sono infatti rimasta delusa da un tempo freddo e parecchio ventilato, sul serio: si faceva addirittura fatica a camminare per la forza di queste raffiche di vento impensabili ed incredibili!
Tornata a casa, nonostante per tutta la mia permanenza io non abbia mai smesso di curare il viso, detergendolo con un detergente per pelli sensibili a base di miele e applicando mattina e sera una fortissima crema idratante, mi sono trovata a fare i conti con forti problemi di screpolatura! Per intenderci: se solo provavo a mettere il fondotinta la mia faccia si trasformava in carta vetrata! 
Bella sensazione, vero? :(
Come fare? 
Beh io ho trovato una soluzione parziale con l'utilizzo di un forte esfoliante viso della RITUALS! 
Devo ammetterlo, non li avevo mai usati ma ne sono rimasta felicemente sorpresa: nonostante non siano consigliatissimi per le pelli secche, infatti, ha provveduto all'eliminazione di tutta quella pelle morta che avevo sul volto e quindi.. problema di screpolatura risolto! :)
Ora resta però una fortissima secchezza ed un rossore acceso sul collo: già da qualche giorno sto applicando più volte la crema idratante ma.. con pochi risultati.
Ho quindi pensato di tornare alla mia amata Maschera per il viso di Lush: L'avena Poetica che l'ultima volta aveva fatto i miracoli... non vedo l'ora che mi arrivi e di tornare ad applicarla! Di sicuro vi farò sapere se c'è qualche miglioramento, intanto mi sento di darvi giusto qualche suggerimento:
ai primi segni di screpolatura prendete in considerazione la possibilità di applicare più volte la vostra crema, in modo da tenere la cute idratata, non sottovalutate i piccoli segnali del vostro viso! E, se è un lieve problema, almeno una volta a settimana condetevi un leggero scrub! La vostra faccia ve ne sarà grata! :)

Voi avete altri rimedi o suggerimenti? 

Fatemi sapere! 

XOXO 

Annette!

Nessun commento:

Posta un commento